martedì 23 luglio 2013

-1

Lunedì 22 luglio è stato l'ultimo giorno con Vale. La mattina estetista e spesa, la sera abbiamo fatto i pancakes e li abbiamo mangiati con lo sciroppo d'acero, parlato con Sabri su skype, sistemato gli ultimi dettagli e abbiamo dormito per circa un'ora. Alle 3.30 in piedi, e dopo gli ultimi brevissimi stressantissimi preparativi siamo partiti. Io, Vale e suo papà, cantando a squarciagola gli Abba e poi Venditti, siamo partiti per Malpensa, dove siamo arrivati intorno alle 5.
Imbarcati i bagagli, ho salutato Vale e Anna per l'ultima volta, dopo luglio dell'anno prossimo. Le ho abbracciate fortissimo, e le ho viste sparire dietro alla scala mobile che portava al gate.

Vedere tutti quei ragazzi con la loro magliettina gialla, i padri e le madri che li abbracciavano forte, commossi, mi ha fatto letteralmente impazzire! Vale, quando le ho detto "Come farò senza di te?", mi ha risposto: "Questo è il mio momento". Non era una frase egoista, tutto il contrario! Era per ricordarmi che è un bene che lei parta, che il fatto che questo nostro sogno si stia coronando è fantastico.
Ora voglio partire, presto, subito! Voglio svegliarmi alle 3 di notte, indossare la magliettina gialla di STS, portare giù la valigia, il bagaglio a mano, salutare casa, prendere l'autostrada con destinazione Linate, imbarcare il mio pesantissimo bagaglio, scherzare qualche minuto con la mia famiglia su quello che sarà senza di me, essere chiamata dall'accompagnatrice, quindi salutare la mia famiglia e dire "Questo è il mio momento".

Manca solo un mese e sarà uno tra i più incredibili, veloci e surreali mesi della mia vita! E' un mese di attesa, un mese contrastante, in cui vorrò che il tempo passi e poi che si fermi, in cui sarò felice per questo sogno che si realizza e poi piangerò, salutando le persone che amo.

Un mese, e poi il mio sogno! Oh yeah :D

Nessun commento:

Posta un commento