sabato 14 settembre 2013

Challenge.

Essere un'Exchange all'inizio è difficile, ti senti fottutamente masochista! Non capisci perché hai lasciato tutto ciò che di meraviglioso esiste a casa, per venire in un posto a vivere con degli estranei e frequentare degli sconosciuti che tu speri diventino tuoi amici!
E' una sfida, e non sono l'unica ad avere paura e ad essere demoralizzata! Su Facebook c'è gente che scrive post sul fatto di voler tornare, e altri che rispondono di non farlo, e che all'inizio è normale sentirsi così, masochisti. E sui blog iniziano a spuntare post di persone che risentono dello shock culturale, che sono homesick! Sono tante...siamo tante!
A scuola le lezioni sono la parte semplice, la parte difficile sono le pause, perché non sai dove andare, con chi stare. Mille persone sono state gentili con me, ma non per questo mi vogliono nel loro gruppo di amiche, certamente. Ho la fortuna di avere una sorella su cui contare, perché siamo incredibilmente legate, ma a scuola so che devo fare tutto da sola, che non posso essere l'ombra di Jemma per sempre!
Conosco un sacco di persone tra le mie 5 classi, rugby e pallavolo, e tutte sono cordiali con me. Dovrei buttarmi, lo so, provare ad avvicinarmici, ma è davvero una sfida, sentirsi l'intrusa. E il tutto è perché non capisci di cosa stanno parlando, sono fatti loro, magari di qualcun altro, magari sono cose che riguardano un che di canadese o un che di americano! Bene, io non conosco nulla al di fuori della mia piccola Italia, per cui capire a cosa si riferisce una persona o l'altra è difficile!
Affronto tutto con il sorriso, sempre, ma non è detto che mi senta sempre felice al 100%!
Cominciare da zero è difficile, cazzo.
Tuttavia alla fine la gente è felice, no? Bene, non so come ma lo sarò anch'io!
Continuo a ripetermelo per farmi forza, FORZA!

Nessun commento:

Posta un commento