martedì 3 settembre 2013

Canadian life.

Okay. So di essere stata assente, ma qui sembra di non avere mai tempo! E quando il tempo c'è, ho sonno.
Sono in Canada da 10 giorni, e già sto iniziando ad adattarmi a questo strambo stile di vita! A quanto pare l'unico problema che ho si chiama School Bus: mi terrorizza, non capisco dove prenderlo quando e quale prendere! E' terrificante D: tipo oggi che da brava ho aspettato fino alle 4.30 per farmi portare a casa dal mio hdad. Brava Sara :)
Allora, la storia di questi 10 giorni è lunga da raccontare, ma qualcosa in breve ci sta. Qualcosa sul Canada.
Il Canada è in Nord America (si grazie lo so che lo sapete già) e da bel paese nordamericano...ha tutto un po' allargato! Tipo che tutto è enorme, e persino in un paesino con 5000 abitanti ci si mette 20 minuti per andare da scuola a Tim Hortons. La scuola è molto stile americano, con gli armadietti colorati e le aule coi banchetti/sedie, ma il tutto è colorato e fatto di legno, il che rende tutto Canada, non Usa :P inoltre andando fuori, sul campo di rugby/soccer si può osservare l'imponenza della Babine Mountain! Amazing...e canadese :D La città è sviluppata in lungo e in largo attorno alla Yellowhead Highway 16, la "Way to Alaska"! Beh, diciamo che qualche giorno fa ci sono andata mooolto vicina, all'alaska! Non che i 200 km che mi ci separano siano tanti! Ho persino scoperto che Smithers è il "paese" degno di tale nome più a Nord del BC. Ecco, tanto perché non si sa, qui fa un FREDDO terrificante! La gente va in giro vestita con shorts e t-shirt ma insomma...stamattina c'erano 8 gradi! Non si può vivere così D: così ogni volta che con 15 gradi indosso la felpa mi sento ridere dietro e dire "Ahahahah Sara sarà divertente vederti schiattare per il freddo tra un mesetto"! Certo, perché qui l'inverno è alle porte, nonostante gli shorts!
Poi però viene la parte migliore di questo paese: i Canadesi. I canadesi sono semplicemente fantastici! Amano dove vivono, amano il loro lavoro, sono rilassati e felici! Per la strada ti sorridono e ti chiedono come va, non importa chi tu sia! Sorridono, conversano come niente, gli piace relazionarsi con gli altri e vi assicuro che per un'Exchange student questo è fondamentale! A scuola tutti sono curiosi e ti cercano, conversano. E non hanno quell'aspetto da "falsi con la puzza sotto il naso" che tanti italiani dimostrerebbero con tanta dolcezza! E qui trovano assurdo che io dia la mano destra quando mi presento. Perché questa è Abbracciolandia e tutti abbracciano! Oggi ho ricevuto tipo 8 abbracci e dato il 5 quattrocento volte! Hahah, weird! Ma è il bello di una nuova cultura, solo imparare e assorbirla:) mi diverte un sacco!
Tanto per aggiornare un po', posti visitati fin'ora:
-Smithers
-Telkwa
-Port Edward
-Prince Rupert
-Terrace
Cose canadesi fatte:
-Nuotato nell'oceano (si, in Canada l'oceano è un poco freddo)
-Fatto il bagno in un lago canadese, un lago canadese, dico.
-Sceso le rapide di un fiume su un materassino da campeggio.
-Camping in un parco nazionale
-Mushroom picking

Il mio primo giorno di scuola, tanto per finire, è stato...allucinante! Da momento di grande gioia a momento di terrore assoluto! Tipo quando il preside ti invita a alzarti davanti a tutta la scuola...oddio no quello è assolutamente terrificante! Anche quando scopri che per qualche errore non hai una houseroom e non sai che fare del tuo inutile tempo! O quando ho perso la hsister e ho dovuto trovare le aule da sola! Waaaaaaaa! Ho ancora problemi con la scelta delle materie, e domani o non so quando mi sa che andrò dalla consuellor a chiederle di cambiarmi bc first nations studies! Oh, e devo andare dal prof di musica per choir e jazz band (lo so, materie stupide ma ehi....quest'anno è once a life!). In fisica oggi abbiamo guardato Big Bang Theory, e il profe (che è assolutamente miiiitico) ha appeso il poster di The Dark Side Of The Moon sopra la lavagna! So cool! Altra cosa, di fisica faccio il corso più avanzato, e in Italia ho già fatto 3/4 del programma! Questo sarà comeprenderebeivotisenzafarnulla, o comunque fare poco. A Drama farò un jazz musical, e se riesco a mettere French 12 al posto di First Nations, allora entrerò nella Jazz band, so cool!!
Ultima cosa sulla scuola canadese. I professori non sono amici ma poco ci manca. Sono così teneri. Awesome <3

Ultimissima cosa poi vado a mangiare la pappa: la mia famiglia è fantastica. Non potrei essere più fortunata! La mia area rep è un'amore e tutto andrà benissimo.

Cheers <3

Nessun commento:

Posta un commento